Come vendere droga online (in fretta) – stagione 3

Trama: per i ragazzi è l’anno del diploma. Moritz, però, è sempre più solo dopo essere stato abbandonato dagli amici sentitisi traditi. A non farlo annoiare però, ci pensano gli Olandesi, che premono per avere al più presto un nuovo sito di vendita, più preciso e discreto che mai.

Anno: 2021 Paese: Germania
Titolo originale: How to Sell Drugs Online (Fast) Episodi: 6
Durata: 30-35 min Genere: teen drama
Voto: 3,3/5

Il terzo capitolo di una produzione che ripercorre un fatto di cronaca accaduto in Germania qualche anni fa.

Le dinamiche, come intuibili fin dal principio, lasciano intendere che questa sia l’ultima fermata per Moritz, ormai solo, senza amici e attanagliato dagli Olandesi, pronti a tutto pur di veder fruttare il mercato della droga di cui il ragazzo è solo un burattino.

Una stagione di maturazione per il nostro protagonista che, dopo aver fatto affidamento ancora una volta sulla sua fredda intelligenza, comprende che forse, per andare avanti nella vita, non basta essere i più scaltri della scuola, pronti a fregare il prossimo il più velocemente possibile. Occorre lealtà, ancor prima che onestà: quest’ultima del resto è andata a farsi friggere da tempo; provare però ad essere almeno Amici di chi ci è stato accanto nei momenti più bui, stavolta lo pretende la coscienza.

Questo è ciò che accade a Moritz che, pur trovandosi nella peggiore delle situazioni possibili da quando My Drugs è nato, braccato dalla polizia e dagli Olandesi, riesce a far emergere tutta la lealtà finora mai mostrata, assumendosi finalmente le proprie responsabilità.

È l’ultima stagione dunque, penserete voi… e invece no (forse)!

Ancora non si sa nulla riguardo ipotetiche conferme, ciò che si comprende però è che margine per una nuova stagione ci sarebbe, sebbene, chi scrive ritiene che per onestà intellettuale più opportuno lasciare le cose come sono, tenendo fede alla tragica storia vera originale.

A presto,

Giancarla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...