Cocaine – La vera storia di White Boy Rick

Trama: A metà degli anni ’80 un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato “White Boy Rick”, il ragazzo si afferma come spacciatore di alto rilievo. La polizia pone fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, viene trovato con 8Kg di cocaina.

Anno: 2018   Paese: USA
Titolo originale: White Boy Rick
Durata: 116min   Genere: giallo,drammatico   Voto: 2,8/5

Disponibilità: Netflix, Amazon Prime, Apple TV, Google Play Film, YouTube

Da una storia tristemente vera, il racconto delle vicissitudini che hanno riguardato White boy Rick, nome in codice del più giovane informatore dell’FBI in seguito arrestato come narcotrafficante, negli anni ‘80.

È il dramma di un fallimento sociale a tutti gli effetti, di un sistema sociale immaturo che usa a proprio uso e consumo i suoi cittadini, senza offrirgli un reale sostegno, soprattutto se in condizione di estremo disagio.

La vita di Rick è quella di un ragazzo in difficoltà, che accetta di collaborare con le forze dell’ordine e che, dopo essergli stato utile come infiltrato, viene abbandonato a sé stesso senza alcuna prospettiva futura. E lui, seppure da infiltrato, l’unica cosa che sa fare è spacciare. E così continua a fare fino a quando, pensate un po’ che casualità, lui stesso non verrà arrestato e condannato all’ergastolo, mettendo fine alla propria vita da cittadino libero.

Un film drammatico di denuncia, con un cast stellare con Jennifer Jason Leigh e Matthew McConaughey, per due ore circa impegnative ma imperdibili.

A presto,

Giancarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...