Atypical – stagione 4

Trama: Sam è ormai un giovane uomo. E come tale è alla progressiva ricerca di indipendenza e realizzazione. Il prossimo passo in questo cammino non può non essere un appartamento lontano dai genitori e un viaggio dall’altra parte del mondo.

Anno: 2021   Paese: USA
Titolo originale: Atypical
Durata: 30-40 min   Episodi: 10
Genere: teen drama   Voto: 4.5/5

Ed eccola qua la stagione finale di una delle produzioni meglio riuscite di sempre su Netflix.

Atypical, dopo 4 stagioni e dopo aver accompagnato Sam all’età adulta e all’indipendenza, giunge al termine.

In quesa quarta stagione, se paragonato Sam alla prima, a ben vedere seguiamo semplicemente un giovane uomo nella realizzazione dei propri sogni. Tante delle stereotipie tipiche dell’inizio si sono attenute o forse noi, ormai affezionati a Sam e non solo incuriositi dal ragazzo autistico, non le notiamo più.

Con lui dunque viviamo il trasferimento in un nuovo appartamento con Zayd, l’irriverente e leale amico di una vita. Vediamo Sam fare un passo enorme: per un ragazzo nello Spettro non è così semplice lasciare la propria casa natia per andare altrove. Eppure Sam, con qualche accorgimento e con il sostegno di tutti, ce la fa.

In verità, il meno fragile di tutti risulta proprio lui: sempre più conspevole di chi è, dei legami che ha instaurato e di chi vuol diventare.

A zoppicare, causa gli alti e bassi della vita, in questa stagione sono proprio tutti gli altri: Casey in primis, che rimetterà in discussione il suo futuro da atleta. Ma anche Doug vivrà momenti duri a seguito di una grave perdita. E con lui anche Zayd ci farà disperare.

Una stagione non subito da binge watching, ma in grado fino all’ultimo di tenerci incollati giocando ogni trama possibile e plausibile. Non vi deluderà.

A presto,

Giancarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...