Non ho mai… – stagione 2

Trama: Devi, nel suo cammino verso l’età adulta, inciampa nel triangolo amoroso con Ben e Paxton senza il loro consenso, iniziando una lunga sequenza di guai che la porterà a crescere ulteriormente.

Anno: 2021   Paese: USA
Titolo originale: Never Have I Ever   Episodi: 10
Durata: 30min   Genere: teen drama   Voto: 2/5

Serie tv rivelazione del 2020, appoggiata da una campagna mediatica incredibile di Netflix US, al limite dello spam, continua quanto iniziato nella prima stagione, seppur con un po’ di zoppia.

Non ho mai… mantiene i propositi della prima stagione, riprendendo il filone di lezioni di vita imparate dalla protagonista Devi, puntata dopo puntata. Si cade però nel cliché del perenne triangolo amoroso tra lei e i due Ben e Paxton, buttandola per le lunghe per buona parte delle prime 5 delle 10 puntate che compongono la seconda stagione.

Tale digressione gossippara, se fidelizza il pubblico adolescente, toglie di levatura educativa- tratto che effettivamente distingueva nella prima stagione Non ho mai… da tutti gli altri teen drama.

Una seconda stagione che si riprende nella sua seconda parte, non riuscendo comunque ad essere all’altezza della prima, tralasciando aspetti che, dopo la perdita di un genitore, si sarebbero potuti approfondire meglio, come il rapporto con il genitore sopravvissuto.

Proprio quest’ultimo, o meglio quest’ultima, risulta uno dei personaggi più interessanti, mostrando l’immagine di una mamma, chiaramente anche donna, che provando attrazione per un altro uomo, è combattuta tra l’inizio di una nuova relazione e l’ideale lealtà nei confronti del marito defunto.

Insomma, gli spunti sarebbero stati tanti, eppure, con una buona dose di fan service adolescenziale, si è optato per il perenne triangolo amoroso. Peccato, speriamo nella terza stagione che Netflix ha già annunciato.

A presto,

Giancarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...