Oggi vi racconto di una dolce, dolcissima iniziativa. Vi racconto dell’iniziativa dell’Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma infantile in vista della Pasqua, che, su consiglio di un’amica, ho deciso di sostenere.
Ma che cos’è il Neuroblastoma?
È un tumore dell’infanzia che ha origine nel sistema nervoso simpatico. Insieme ai tumori cerebrali, il Neuroblastoma è considerato la prima causa di morte in età prescolare.
La ricerca scientifica è l’unica reale speranza di vita per i bambini affetti da questa patologia dunque finanziarla adeguatamente diventa fondamentale.
Per questo motivo, l’Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma ha indetto una raccolta fondi fino al 6 aprile. Per prendervi parte basta acquistare un uovo di Pasqua.
Potete farlo online dal sito noicimettiamo.org, partner dell’Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma (a partire dai 60€, la spedizione è gratuita; tempi di consegna una settimana circa) o in uno dei tanti stand presenti nelle piazze e nei luoghi d’interesse di tutta Italia Sabato 06 aprile.
Uno di questi sarà
in via di Torrevecchia 1104 (zona Battistini), Roma
a partire dalle ore 15.00.
Donazione minima per le uova 10€cad.
Le uova sono tutte senza glutine e senza OGM, disponibili in cioccolato fondente o al latte.

N.b. sul sito dell’Associazione potete donare tutto l’anno o acquistare prodotti solidali volti sempre a finanziare la ricerca.
A presto,
Giancarla.