Tribes of Europa – stagione 1

Trama: 2074. A seguito di una misteriosa catastrofe globale, quel che resta dell’Europa è diviso in numerose “tribù” in guerra per il predominio. Tre fratelli della pacifica tribù di Origine, Kiano, Liv ed Elja, sono separati e costretti a trovare la propria strada in una lotta ricca di azione per il futuro di una nuova Europa.

Anno: 2021   Paese: Germania
Titolo originale: Tribes of Europa   Episodi: 6
Durata: 40-50min   Genere: fantascienza,drammatico   Voto: 3,5/5

Ecco a voi l’ennesima serie tv tedesca promettente.

Il paragone con Dark – come per ogni serie tv tedesca thriller e distopica – è subito dietro l’angolo, anche perché entrambe provenienti dalla stessa casa produttrice. Non siamo ancora a quei livelli, ma di buona stoffa per cucire un bell’abito, ce n’è. Il mistero e l’idea di base ci sono tutte, così come la voglia di andare avanti con le puntate e le future stagioni. Chi siano questi Atlantidei, cosa sia successo e perché loro siano dei privilegiati ci incuriosisce, lasciandoci con l’amaro in bocca di un finale di stagione proprio sul più bello.

Una cosa interessante, inoltre, è la presenza di Oliver Masucci, noto su Netflix per il già citato Dark. In questa produzione con un personaggio molto diverso da Ulrich, in grado di strapparci qualche sorriso lì dove non ce lo saremmo mai aspettati.

La prima stagione di Tribes of Europa è chiaramente solo l’inizio di un’intricata trama.

L’impressione è quella che sia siano solo disposte delle pedine da muovere realmente solo in futuro. Non ci resta che aspettare allora e vedere cosa ne sarà di Moses e del giovane Elja.

A presto,

Giancarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...