Trama: Spin off di Star wars, il viaggio di un guerrirero solitario, nei menandri della galassia, per fuggire dall’autorità della Nuova Repubblica, proteggendo il Bambino, un piccolo appartenenete alla specie di Yoda e come lui, forse, dotato delle stesse abilità.
Anno: 2019 Paese: USA
Titolo originale: The Mandalorian
Durata: 30 – 50min Genere: fantascienza Voto: 3,5/5
Uno spin off degno di nota come pochi, The Mandalorian ha incuriosito il pubblico di appassionati di Star Wars di mezzo mondo, facendo innamorare per la qualità della produzione, ma anche per il bel faccino del piccolo Grogu.
Un racconto che, come linea temporale, si posizione qualche anno dopo Il ritorno dello Jedi, aggiungendo dettagli ad un universo tra i più apprezzati di sempre.
In queste puntate, adrenaliniche e avvincenti, conosciamo il mondo dei Mandaloriani, o almeno prendiamo familiarità con uno di loro, appartenente a tanto particolare popolazione guerriera caratterizzata da forza, lealtà e dal non mostrare mai il proprio volto, sempre celato da un elmo.
Insieme al mandaloriano, la nostra missione è salvare il Bambino, la versione cucciolosa del maestro Yoda, che sembra essere uno dei pochi Jedi rimasti e per questo in estremo pericolo.
Ce la farà il nostro mandaloriano? Non resta che seguirlo nel suo viaggio tra i pianeti.
A presto,
Giancarla.