Maschile singolare

Trama: Antonio è costretto a mettere in discussione le sue certezze quando viene abbandonato dal marito. Da qui inizia una nuova fase, una nuova casa, un nuovo lavoro e un nuovo scopo nella vita.

Anno: 2021  Paese: Italia
Titolo originale: Maschile singolare
Durata: 101min   Genere: commedia   Voto: 3,2/5

Maschile singolare è una commedia tutta italiana che parla dell’amore per se stessi e l’importanza, prima ancora di ricercare sostegno in un partener, di avere ben chiari chi si è e cosa si vuole dalla vita.

È la storia di un trentenne che, dopo una lunga relazione con annesso matrimonio a cui si sono sovrapposte difficoltà lavorative, vede finire la propria unione quando il proprio partner inizia una relazione con un altro uomo.

Da qui inizia un profondo momento di crisi per il nostro protagonista che, non solo dovrà superare la rottura, ma capire una volta per tutte in quale direzione vuole che vada la propria esistenza.

Una bella commedia sentimentale dunque, con un cast azzeccato di nuove leve del panorama attoriale italiano (Giancarlo Commare, Michela Giraud, Eduardo Valdarnini) che tra battute e frasi taglienti raccontano una piaga diffusa nel nostro mondo: la precarietà. La precarietà lavorativa certo, ma anche, tristemente, identitaria.

A presto,

Giancarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...