Trama: Antonio è costretto a mettere in discussione le sue certezze quando viene abbandonato dal marito. Da qui inizia una nuova fase, una nuova casa, un nuovo lavoro e un nuovo scopo nella vita.
Anno: 2021 Paese: Italia
Titolo originale: Maschile singolare
Durata: 101min Genere: commedia Voto: 3,2/5
Maschile singolare è una commedia tutta italiana che parla dell’amore per se stessi e l’importanza, prima ancora di ricercare sostegno in un partener, di avere ben chiari chi si è e cosa si vuole dalla vita.
È la storia di un trentenne che, dopo una lunga relazione con annesso matrimonio a cui si sono sovrapposte difficoltà lavorative, vede finire la propria unione quando il proprio partner inizia una relazione con un altro uomo.
Da qui inizia un profondo momento di crisi per il nostro protagonista che, non solo dovrà superare la rottura, ma capire una volta per tutte in quale direzione vuole che vada la propria esistenza.
Una bella commedia sentimentale dunque, con un cast azzeccato di nuove leve del panorama attoriale italiano (Giancarlo Commare, Michela Giraud, Eduardo Valdarnini) che tra battute e frasi taglienti raccontano una piaga diffusa nel nostro mondo: la precarietà. La precarietà lavorativa certo, ma anche, tristemente, identitaria.
A presto,
Giancarla.